milch logo seventy glass

Bio

Il duo proveniente dal confine italo-svizzero traffica con efficacia tra campioni, programmazioni e lucidi bassi gestiti da MM "(un bassista punk, dance punk)" e le tastiere e la voce di Mariblù "(bionda, una collezione di Farfisa)", innestando bene gli uni sugli altri "strumenti che tra loro hanno una grossa differenza d'età", con un risultato maggiormente coeso dando ad un flash psichedelico un pò retro che parla italiano, francese, inglese.

Il loro manifesto programmatico : "Vogliamo essere attenti perspicaci ma non per forza mesti, vogliamo soffrire ma per godere domani. Perché domani è adesso". Pump up the.".

"Seventy glass" di Milch è un album dance: una dance abbastanza uniforme ma difficile da catalogare, stretta tra passaggi debitori ai '70 e suggestioni spesso vicine alla 'musica da discoteca' nella sua concezione più commerciale, tastiere utilizzate con gusto, lievi derive drum'n'bass ben inserite nelle strutture proprie del gruppo e buoni spunti, solo minimamente assecondati, in direzione big beat.

Listen & Shop